Acme Studio APS non è un locale pubblico e non organizza concerti aperti al pubblico.
Ci teniamo a specificare di non essere un locale perchè arrivano molte richieste per organizzare concerti nella nostra sede ma il nostro scopo non è organizzare concerti aperti al pubblico o realizzare qualche tipo di guadagno sulla vendita di eventi musicali o di qualsiasi altro tipo. Il nostro scopo è aiutare i musicisti a registrare materiale audio e video per promuovere i loro lavori per cui NON E' PREVISTO ALCUN COMPENSO PER CHI VIENE A SUONARE QUI in quanto siamo noi a offrire un servizio ai musicisti non il contrario.
Acme Studio APS non acquista e non vende spettacoli ne al pubblico ne a privati.
Il materiale pubblicato su questo sito (video, testo, foto, ecc) viene prodotto a titolo completamente gratuito sia per gli artisti sia per chi consulta il sito.
Acme Studio APS non è ne un'agenzia ne un tramite commerciale
Nelle pagine dedicate ai vari progetti ci sono i contatti diretti con gli artisti a cui è possibile rivolgersi direttamente. Ad Acme Studio APS non è dovuto nulla per eventuali contatti maturati grazie alla presenza sul suo sito.
Acme Studio è una APS ovvero una Associazione di Promozione Sociale dedita alla promozione di progetti musicali originali tramite la pubblicazione su questo sito web raggiungibile all'indirizzo: https://www.acmestudio.it.
Il sito web è un catalogo dedicato a chi cerca spettacoli musicali originali da inserire in contesti culturali quali: festival, rassegne e altri eventi sia pubblici che privati nei quali la musica abbia un ruolo primario e non sia solo un accessorio di intrattenimento generico.
Per produrre il materiale pubblicato sul sito Acme Studio APS mette a disposizione gratuitamente una sala attrezzata per la registrazione audio e video di progetti musicali non ancora documentati e tutte le attività correlate per il trattamento in post-produzione e per la pubblicazione.
E' possibile assistere alle sessioni di registrazione a titolo gratuito contattandoci ai recapiti a pie' di pagina per poter ricevere un invito personale tramite Whatsapp. Non è richiesto alcun compenso per assistere alle sessioni ma essendo questa una APS basata sul volontariato è molto ben accetto un contributo libero per sostenere parte delle spese vive.
Le persone che richiedono di essere invitate devono essere appassonate di musica, curiose di ascoltare progetti nuovi di autori contemporanei e spesso anche sperimentali e venire per "ascoltare" e non per essere "intrattenuti" in modo da creare la giusta attenzione durante i concerti affinché i musicisti possano esprimere al massimo la loro creatività ed registrare performance migliori.
Una parte dei progetti registrati finora è già disponibile su questo link: https://www.acmestudio.it/progetti. Gli altri sono ancora in via di montaggio.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarci ai recapiti elencati in fondo a questa pagina.
Acme Studio APS si sostiene grazie a Sergio Tanzilli, fondatore e presidente dell'associazione, per tutto quello che riguarda sostegno finanziario, organizzazione, attività di sala, attrezzaggio audio, riprese e montaggio audio/video, luci, contributi multimediali, regia, relazioni pubbliche, rapporto con i musicisti, pubblicazione su web, youtube e social media.
I locali e le relative utenze sono fornite a titolo gratuito da Acme Systems srl i cui soci fondatori sono Sergio Tanzilli e Roberto Asquini.
Un ulteriore contributo per sostenere in parte le spese vive degli artisti viene dato dai donatori la cui lista completa è disponibile su questa pagina: Donazioni.