Originale formazione Jazz Fusion italiana
I Jazz Voyager Project sono un’originalissima formazione jazz fusion italiana caratterizzata da un sound particolarmente elegante e raffinato con sonorità tra il jazz, il funk ed il latin a cui hanno aggiunto un pizzico di melodia mediterranea. Nel 2019 hanno inciso l’album Travelin ' contenente brani originali. Il trio si ispira ad autori come Pat Metheny, George Duke, Herbie Hancock, Roy Hargrove, Jeff Lorber, Wayne Shorter e tanti altri... La formazione è composta da Danilo Gambardella: pianoforte e tastiere, Bruno Pantalone: basso elettrico, Alessandro Picucci: batteria.
Nel 2022 sono iniziate collaborazioni sperimentali con altri artisti, nel 2023 è stato pubblicato il singolo Antifunky composto da Danilo Gambardella ed è iniziata una collaborazione con la Cultural Bridge Indie Label e libri che ha consentito loro di collaborare con artisti internazionali.
Sempre nel 2023 col bellissimo arrangiamento di Danilo Gambardella del brano di Horace Silver "Song for my father" nasce un singolo realizzato in collaborazione con artisti internazionali.
A settembre dello stesso anno è uscito il singolo "Bossanova a Marechiaro" composto da Bruno Pantalone e a gennaio 2024 è stato pubblicato il singolo "Sei Quarti d'Ora" composto da Danilo Gambardella.
Nel frattempo The Jazz Voyager Project continuano a sperimentare nuove forme di ascolto dei propri brani e hanno iniziato a collaborare, per periodi limitati, con diversi solisti di chiara fama.
La formazione dell'ensemble indicata è relativa alle sessioni di registrazione effettuate in Acme Studio e potrebbe quindi variare nel tempo:
E' possibile contattare direttamente gli artisti per maggiori informazioni, costi e disponibilità tramite i seguenti contatti:
Audio-video recording sessions conducted at Acme Studio for this project.
Video