Canzoni da camera
Componimenti che esprimono situazioni, affezioni, avventure dell’anima.
Suoni e parole che generano immagini quasi illusorie, provocano quel vago e quell’incerto che le rendono poetiche, ineffabili, forse incomprensibili, che lasciano nell’anima un gran desiderio, quasi sempre inappagato.
L’anima non vedendo confini si perde nell’indefinito e tutto diventa suono lontano che si allontana poco a poco, in un’apparente vastità. Uno spirito poetico unito a quello filosofico che insieme trasportano l’ascoltatore in luoghi e tempi dimenticati, abbandonati e abitati solo dalla meraviglia.
Brevi composizioni poetico-musicali sospesi in un incanto, liriche semplici e intense di filosofi, poeti, mistici, (Nietzsche, Hesse, Jabès) dalle quali si alza un canto d’amore. Un tessuto musicale classico dove la trama melodica, la voce, sono assolutamente contemporanee.
La formazione dell'ensemble indicata è relativa alle sessioni di registrazione effettuate in Acme Studio e potrebbe quindi variare nel tempo:
E' possibile contattare direttamente gli artisti per maggiori informazioni, costi e disponibilità tramite i seguenti contatti:
Audio-video recording sessions conducted at Acme Studio for this project.
Video