Bruna Mandolino

Ballerina e docente di Tango argentino

Corsi privati di Tango Argentino

La didattica di Bruna Mandolino si basa principalmente sulla biomeccanica e grazie alle tecnologie sperimentali sviluppate presso AcmeStudio si arricchisce dell’utilizzo di importanti strumenti a suo supporto.

Controllo della postura in tempo reale con il TangoWall

Grazie ad una serie di telecamere disposte in sala le immagini degli allievi vengono rappresentate in tempo reale su un pannello a LED largo 5 metri per 2.5 usato come una sorta di specchio intelligente in grado di mostrare l’immagine dell’allievo frontalmente, lateralmente e posteriormente, aiutando la consapevolezza e l’applicazione di correttivi posturali.

Controllo della postura in coppia con Bot Telegram

La possibilità aggiuntiva di registrare, con dei normali telefonini, dei video e di inviarli allo schermo via chat Telegram e visualizzarli a grandezza naturale, consente di riprendere gli esercizi di ballo in coppia e analizzarli in terza persona per verificare insieme all'insegnante il proprio modo di muoversi.

Apprendimento della musicalità con la cromodidattica

Grazie a una serie di fari RGB, orientabili e controllabili in modo sincronizzato alla musica si possono usare tecniche di cromodidattica musicale finalizzate ad assimilare più velocemente la relazione tra le frasi musicali, il tempo ed i movimenti del corpo.

Esperienza di insegnamento

Dopo 12 anni di danza, tra classica, jazz e contemporanea, Bruna approda nel 1997 al Tango Argentino.
Studia sia in Italia che a Buenos Aires con alcuni dei migliori maestri al mondo tra cui Alejandra Mantinan, Pablo Veròn e Zotto.
Dal 2013 insegna ed organizza Milonghe ed eventi di Tango.
Dal 2020 collabora con Sergio Tanzilli di AcmeStudio nella ricerca di sistemi innovativi per apprendere in modo più rapido e profondo la tecnica e l'interpretazione del Tango.


I miei contatti



Foto
Youtube video


Torna alla Home


Acme Studio è un'idea di Sergio Tanzilli
Sito informativo senza fini commerciali