Concept album di Massimo Pieretti
Concept album autobiografico composto da brani attraverso i quali l'autore esprime il suo punto di vista sulla società attuale prendendo spunto dalle sue problematiche personali e dalle sue esperienze di vita.
Il progetto è molto eterogeneo ma si può suddividere in diverse macro aree: i brani più personali e autobiografici, i brani più sperimentali e legati alla grande passione per il cinema e per le colonne sonore ed infine la trilogia A new beginning part A, B che rappresenta il background legato al mondo del Progressive Rock sui temi ambientali e del rispetto per il prossimo.
Musicalmente parlando è un progetto armonicamente complesso, basato sull'idea di circolarità, ovvero, di arrangiamenti creati per fondere fra loro i generi, gli studi accademici e gli infiniti ascolti pregressi.
I testi sono decisamente crudi e autobiografici e descrivono la relazione dell'autore con la sua famiglia in una chiave che il più delle volte è un pretesto per descrivere relazioni, situazioni e problematiche comuni a tutti.
Massimo Pieretti è conosciuto in Italia come pianista e tastierista, diplomato presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, e docente di pianoforte e musica presso il MIUR, è inoltre uno dei componenti della band NOAGE.
La formazione dell'ensemble indicata è relativa alle sessioni di registrazione effettuate in Acme Studio e potrebbe quindi variare nel tempo:
E' possibile contattare direttamente gli artisti per maggiori informazioni, costi e disponibilità tramite i seguenti contatti: