AcCordeOn

La magia della fisarmonica e della chitarra in un viaggio attraverso la musica e le tradizioni del mondo
Stefano Indino & Michele Ascolese


Un DUO acustico eclettico e frizzante. Un repertorio internazionale, punteggiato di sonorità raffinate e spumeggianti. 

Sono gli ingredienti di AC-CORDE-ON, il progetto che vede insieme Michele ASCOLESE e Stefano INDINO, musicisti e strumentisti tra i migliori del panorama nazionale, per un viaggio sonoro alla scoperta delle tradizioni musicali del mondo.

ACCORDEON è il nome francese della fisarmonica, ma anche un gioco di parole, tra inglese ed italiano, per sottolineare quanto le corde “accese” della chitarra di Ascolese si sposino alla perfezione con lo strumento di Indino in un matrimonio insolito ma perfettamente riuscito che regala, ad ogni nota, emozioni e suggestioni. 

Un connubio nutrito di Tango, Jazz, musica popolare e folklore che fluisce dalla tecnica sublime, dalla sapienza armonica e dal gusto impeccabile dei due musicisti.

Fisarmonica e chitarra si rincorrono, si intrecciano, si sostengono e si rispondono. Poggiando su talento e maestria cesellano un repertorio i cui confini sono difficilmente perimetrabili e impossibili da dimenticare.

Si veleggia dolcemente dalla trazione francese a quella popolare delle nostre terre, dalle sonorità latine al Mediterraneo tra gli omaggi a Nino Rota e le note immortali di Ennio Morricone. Non mancano le incursioni nell’universo cantautoriale italiano distillato dalla personale interpretazione di Michele Ascolese e Stefano indino che illuminano il palco anche con alcune delle loro straordinarie composizioni originali.


Prezzo: Euro 900,00 (Novecento/00)

(SIAE, IVA e spese di trasferta e service escluse)
Il prezzo indicato non è vincolante. Per avere il costo effettivo contattare l'artista che offre lo spettacolo per avere un'offerta ufficiale.

Video
Foto

Archivio foto su Google Photo del concerto del 29 agosto 2022 a Ladispoli scattate da Valentino Spadoni

Foto scattate scattate da Arianna Barone - Photography


Canali social

Facebook Youtube




Il duo Accordeon visto dalla matita di Valentino Spadoni


Contatti


Stefano Indino


Michele Ascolese


Torna alla Home


Acme Studio è un'idea di Sergio Tanzilli
Sito informativo senza fini commerciali